Nuovo trasmettitore di pressione differenziale PS17

09. Jul 2018

I nuovi trasmettitori di pressione differenziale PS17 sono ideali in tutti i sistemi HVAC per il rilevamento di prevalenze, portate, cadute di pressione su filtri, sovrappressioni o depressioni tra ambienti confinanti. Le funzioni dedicate, la flessibilità di configurazione, l’accuratezza e la varietà di opzioni disponibili rendono il PS17 una soluzione versatile e ideale per tutte le applicazioni tipiche di trattamento aria.

Ampia varietà di funzioni e opzioni

Il PS17 è in grado di misurare pressioni differenziali da ± 50 Pa fino a ± 10 kPa. Il sensore piezoresistivo garantisce fino a ± 1% di accuratezza sul fondo scala prescelto e garantisce una stabilità eccellente nel lungo termine. E’ possibile ordinarlo con 4 range di calibrazione commutabili via dip-switch. Con la stessa modalità il segnale elettrico può essere impostato a piacimento come 0/4 .. 20 mA o 0/2 .. 10 V lineare con il campo di misura oppure con una curva caratteristica corrispondente alla radice quadrata della lettura. In questo modo, quando applicato a un dispositivo per la misura della portata come una flangia tarata, un tubo venturi, un tubo di pitot o una griglia di Wilson, l’uscita elettrica risulterà direttamente proporzionale al valore di portata e velocità del fluido che hanno generato la caduta di pressione misurata. Gli utenti più esigenti ed esperti possono autonomamente regolare il valore di fondo scala, utilizzando un opportuno riferimento, entro il ± 5%. L’azzeramento può essere effettuato premendo un pulsante o in modalità elettrica utilizzando un comando trigger esterno su uno specifico morsetto. Può essere accessoriato sia di display che di un contatto di allarme per una segnalazione locale o per inviare un comando ON-OFF.

Nuova custodia, messa in servizio semplice e veloce

L’elegante custodia di nuova concezione è realizzata in robusto materiale ABS adatto anche ad ambienti industriali e con un grado di protezione IP65 per montaggio anche in condizioni gravose. Può essere montato su guida DIN in un quadro oppure a parete grazie a una serie di fori facilmente accessibili per il montaggio senza che sia necessaria una piastra di fissaggio. Il collegamento elettrico è rapidissimo grazie ai connettori a molla ed i pressacavi standard. Per evitare di aprire la custodia e fissare i cavi è possibile ordinare il PS17 con un connettore a vite standard tipo M12 per una messa in servizio e una manutenzione ancora più veloci.

Nuovo trasmettitore di pressione differenziale PS17. Nuovo design per un montaggio semplice e rapido.

A richiesta tutti I trasmettitori di pressione halstrup-walcher possono essere forniti completi di certificato di taratura DAkkS (Ente metrologico tedesco equivalente ACCREDIA) o con impostazioni speciali a richiesta del singolo cliente. halstrup-walcher sarà lieta di accogliere le vostre richieste e perfezionare insieme a voi la soluzione migliore per la vostra applicazione.

Condivisione dei suoi dati utente con terzi

Siamo qui per voi

nfhlstrp-wlchrt+39 039 963 0880Richiesta del prodottoRichiesta di riparazioneRichiesta di calibrazione

Il tuo browser non è aggiornato. Aggiorna il browser per una maggiore sicurezza, velocità e la migliore esperienza su questo sito.

Aggiorna browser